sabato,20 ottobre, 2018
Breaking News

BOLDRINI: “SALVINI ISTIGA ALL’OMISSIONE DI SOCCORSO”

Intervistata dal Manifesto, l’ex presidente della Camera si rivolge al premier: “Al professore di diritto Giuseppe Conte dico che l’Italia istiga all’omissione di soccorso. Trattenere in mare per giorni i mercantili che hanno soccorso i migranti significa procurargli un danno economico. E’ un modo indiretto per scoraggiare il soccorso, e questo è un reato. E questo sovverte il codice del mare”.

“Il capo dello stato ha messo in guardia affinché l’Italia non diventi un Far west. E Salvini, con l’ennesima sgrammaticatura istituzionale, ha detto che non c’è nessun problema di razzismo”, rileva la deputata di LeU, secondo cui il leader della Lega “istiga alla politica dell’odio verso gli stranieri e l’odio politico verso gli avversari. Metta un limite alla violenza delle sue affermazioni”.

Nell’intervista Laura Boldrini ribadisce il no alla cessione di 12 motovedette alla Libia: “In questo contesto significa far fare il lavoro sporco ad altri. In quel decreto non c’è neanche un accenno alla richiesta di tutela dei diritti umani. Chiedo al Pd di riflettere di votare no”.

Fonte: qui

Check Also

PER IL FORTE VENTO CADE UN CARTELLO SU UNA STRADA NEL NAPOLETANO

Share this on WhatsAppTragedia sfiorata sull’asse di supporto Nola-Villa Literno, nel Napoletano. A causa del forte …

Lascia un commento