lunedì,16 luglio, 2018
Breaking News

SCIPPA UNA RAGAZZA E POI TENTA LA FUGA: I PASSANTI LO PLACCANO – Video

È finita male, malissimo, la fuga del giovane che ieri pomeriggio ha scippato una donna tra i venticinque e i trent’anni davanti al Pam di piazza Libertà. Il furfante è stato catturato dalla polizia pochi metri dopo grazie alla prontezza e al coraggio dei passanti che lo hanno fermato. La scena è stata filmata.

Tutto è avvenuto in pochissimi minuti e, peraltro, sotto gli occhi di numerosi cittadini.

Secondo le testimonianze, la donna stava uscendo dal supermercato o forse ci passava semplicemente vicino. È a quel punto che un uomo, la cui identità non è stata diffusa dalle forze dell’ordine, si è avventato sulla vittima strappandole il portafogli di mano. E poi è scappato verso piazza Libertà, nel tentativo di guadagnare il centro e confondersi tra i passanti. La giovane inizialmente è rimasta di sasso, ma non si è persa d’animo e ha cercato di ricorrere il ladro. Ma invano.

Saranno state le urla della ragazza e lo scompiglio che si è creato improvvisamente nella zona, sta di fatto che la scena non è passata inosservata. Anzi: dopo qualche metro di fuga, alcune persone si sono messe di traverso e sono riuscite a fermare il furfante. Lui, nel frattempo, si era già liberato del corpo del reato lanciando il portafogli per strada.

È stato soprattutto il coraggio di un cittadino, in particolare, quello che nel video indossa una maglietta gialla e un berretto, a bloccare il criminale. Lo ha aggrappato e poi, con un gesto degno di un esperto di arti marziali, lo ha letteralmente atterrato.

Il malvivente sulle prime ha provato a divincolarsi e a scappare ancora. Ma la stretta era indubbiamente più forte di lui.

L’uomo, ormai a terra, non poteva più muoversi. Pochi istanti dopo ecco arrivare sul posto due agenti della Polfer che lo hanno ammanettato. Una sequenza seguita da varie persone e filmata da un cittadino che ha poi diffuso il breve filmato sui social network.

Il ladro, da quanto risulta, è stato portato negli uffici della polizia ferroviaria che si trovano a pochi metri di distanza. Sarà interrogato e consegnato alla giustizia. Il portafogli è stato rinvenuto da un passante e restituito alla proprietaria.

Fonte: qui

Il video

Check Also

IL MURALES CHOC DI TORINO? “SALVINI, LEGA STRETTO…”

Share this on WhatsApp Matteo Salvini finisce ancora una volta nel mirino dei writers. Questa volta …

Lascia un commento