sabato,20 ottobre, 2018
Breaking News

LA RABBIA DI ZAIA IN VENETO: IL METEO DICE PIOGGIA E SVUOTA LE SPIAGGE, MA CʼÈ IL SOLE…

Le previsioni meteo davano pioggia sulle spiagge del Veneto e così per il weekend sono piovute le disdette, con gravi danni per gli albergatori. Ma poi su quelle stesse spiagge, sabato e domenica, splendeva il sole.

E adesso il governatore del Veneto Luca Zaia avverte: “Se vanno avanti così, chiederemo i danni”.

Non è la prima volta che il presidente della Regione se la prende con i signori del “tempo che fa” per previsioni meteo disastrose che, alla prova dei fatti, vengono smentite.

E adesso, dopo un weekend quasi estivo che avrebbe davvero potuto fare il tutto esaurito sulle spiagge del Veneto, non gli va giù che tutto sia stato rovinato dagli annunci di piogge e temporali assolutamente farlocchi.

“Almeno mettano la percentuale di attendibilità – sottolinea -. Perché se vedi che le previsioni danno pioggia ma che l’attendibilità è al 10 per cento, vuol dire che non pioverà”.

D’altra parte l’industria del turismo in Veneto fa “17 miliardi di euro di fatturato e 70 milioni di presenze, 32 milioni delle quali sulle spiagge”. “Non è possibile – dice Zaia – che poi ci sia qualcuno che ci svuota gli alberghi con previsioni sbagliate”.

Fonte: qui

Check Also

PER IL FORTE VENTO CADE UN CARTELLO SU UNA STRADA NEL NAPOLETANO

Share this on WhatsAppTragedia sfiorata sull’asse di supporto Nola-Villa Literno, nel Napoletano. A causa del forte …

Lascia un commento