Breaking News

RALLEGRATI, CON APOLLO SARÀ ESTATE IN ANTICIPO IN TUTTO IL NORD ITALIA; MA SOLO PER 10 GIORNI…

Sarà estate in anticipo in tutto il nord Italia. Di fatto le temperature nelle prossime ore raggiungeranno i 28 gradi a Milano, Trieste, Torino, Bologna e Firenze.

Una vera e propria estate in questa primavera che aveva debuttato con la pioggia. Le temperature tornano invece a regimi normali nel centro e sul sud. Rare eccezioni sono quelle con i 26 gradi di Napoli, Catanzaro e Taranto. Il tutto è merito dell’anticiclone “Apollo”che resterà sul nostro Paese per i prossimi dieci giorni.

Secondo quanto riporta il sito ilmeteo.it, queste temperature resteranno stabili anche nella giornata di domani, sabato 21 aprile. Si registrerà comunque la flessione di qualche grado, ma il sole e il caldo resteranno a far compagnia nel weekend. Un calo più consistente delle temperature si registrerà nella giornata di domenica soprattutto nel Centro-sud. Il caldo anomalo di questi giorni ha investito mezza Europa con temperature oltre le medie stagionali in Gran Bretagna dove si toccano i 27,9 gradi. Si tratta del record assoluto dal 1949.

Insomma per le scampagnate del 25 aprile ci sarà dunque il sole a far compagnia ai pic nic degli italiani che si metteranno su strade e autostrade per una gita fuori porta. Unica nosta stonata per il sud. Infatti domani tutte le zone interne della Sicilia, ma soprattutto la zona dei monti Nebrodi e il settore Etneo saranno interessate dallo sviluppo pomeridiano di temporali accompagnati da locali grandinate e possibili allagamenti. Stessa cosa anche domenica con i temporali che potrebbero interessare anche il settore tirrenico della Calabria.

Fonte: qui

Check Also

WEEKEND ALL’INSEGNA DEL SOLE, MA A FERRAGOSTO PIOGGE E TEMPORALI

Share this on WhatsAppWeekend all’insegna del sole, ma con ciclone di Ferragosto in agguato. L’anticiclone africano …

Lascia un commento