Breaking News

USA: È CORSA AL LIBRO ANTI-TRUMP, MA TUTTI COMPRANO QUELLO SBAGLIATO…

Di cosa tratti Fire and fury: inside the Trump White House, il polpettone semiscandalistico che cerca di mettere in cattiva luce il tycoon, cazzeggiando su episodi di nessuna importanza, sono in molti ormai a saperlo.

Il libro di Michael Wolff, che racconta il dietro le quinte del caotico arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, è stato oggetto di tante anticipazioni sulla stampa, ha fatto infuriare il presidente USA (che scemo non è e che ha capito che dietro vi è solo una manovra propagandistica dei suoi avversari politici, che intendono screditarlo) ed è immediatamente diventato un bestseller.

Solo che non tutti i suoi detrattori brillano per arguzia e molti di coloro che si sono precipitati su Amazon per acquistarlo, evidentemente, erano però a conoscenza del fatto che un libro con lo stesso titolo, ma ad opera dello storico canadese Randall Hansen, era anch’esso in vendita online. E, al momento del ‘click’ finale per l’acquisto, probabilmente non si sono accorti che stavano comprando il Fire and fury sbagliato.

Se n’è accorto sicuramente Hansen, che si trovava a Washington per una conferenza nei giorni in cui usciva il libro di Wolff, ed ha visto schizzare in alto le vendite del ‘suo’ Fire and fury, ridendosela per la coglioneria degli obamiani. Ovviamente, il libro dello storico canadese, uscito una decina di anni fa, nulla ha a che fare con le tribolazioni dell’attuale presidente USA.

Parla dei bombardamenti Alleati sulla Germania nella Seconda Guerra Mondiale, e all’epoca ebbe un buon successo di vendite e di critica. Ma in anni recenti “pochissime persone lo compravano”, come ha ammesso lo stesso autore al Washington Post. Per inciso, ci sarebbero pure gli estremi legali per una denuncia di plagio di titolo da parte di Hansen verso Wolff…

Fonte: qui

Check Also

POI IL PAPA IN CILE INCONTRA LE VITTIME DI PRETI PEDOFILI: “VERGOGNA, CHIEDO PERDONO”

Share this on WhatsApp Papa Francesco ha incontrato, nella Nunziatura Apostolica di Santiago del Cile, un piccolo …

Lascia un commento