martedì,23 ottobre, 2018
Breaking News

PAPA FRANCESCO CANCELLA LA SCIENZA: RISCALDAMENTO GLOBALE? “COLPA DELL’UOMO”

Non c’è giorno in cui Papa Francesco non dica la sua. Oggi tocca al riscaldamento globale, punto sul quale mostra di avere le idee di Al Gore. “Tra i doveri particolarmente impellenti vi è oggi quello di prendersi cura della nostra Terra.

Sappiamo che la natura può essere di per sé cruenta anche quando ciò non è responsabilità dell’uomo”, ha premesso il Pontefice rivolgendosi ai membri del corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, ricevuti in Vaticano per gli auguri per il nuovo anno.

“Tuttavia – ha aggiunto – non bisogna dimenticare che c’è anche una precipua responsabilità dell’uomo nell’interazione con la natura. I cambiamenti climatici, con l’innalzamento globale delle temperature e gli effetti devastanti che esse comportano, sono anche conseguenza dell’azione dell’uomo. Occorre dunque affrontare, in uno sforzo congiunto, la responsabilità di lasciare alle generazioni che seguiranno una Terra più bella e vivibile, adoperandosi, alla luce degli impegni concordati a Parigi nel 2015, per ridurre le emissioni di gas nocivi all’atmosfera e dannosi per la salute umana”.

Sul riscaldamento globale, insomma, nonostante i tentennamenti della scienza il Papa mostra di non avere dubbi.

Fonte: qui

Check Also

PER IL FORTE VENTO CADE UN CARTELLO SU UNA STRADA NEL NAPOLETANO

Share this on WhatsAppTragedia sfiorata sull’asse di supporto Nola-Villa Literno, nel Napoletano. A causa del forte …

Lascia un commento