Breaking News

LA TELENOVELA DEI SACCHETTI DI PLASTICA CONTINUA, I CONSUMATORI: “È UNA SCHIFEZZA, COSÌ CE NE FANNO PAGARE DUE”

“E’ una circolare interpretativa che non risolve e non chiarisce un bel nulla”. Lo afferma Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando la circolarepubblicata ieri sul sito del Ministero dell’Ambiente sui sacchetti.

“Che vuol dire, come scritto nella circolare, che il “Dicastero, allo stato, è orientato a consentire l’utilizzo di sacchetti di plastica monouso” Si può fare o non si può fare?”, si chiede Dona.

“Come fa il consumatore, poi, a sapere se il sacchetto è quello previsto dalla legge, misura lo spessorein micron del sacchetto? E’ incredibile che in questa vicenda manchi qualunque coordinamentotra Ministero dell’Ambiente e della Salute, per una circolare congiunta”, prosegue Dona.

“Nell’attesa che si consenta anche l’uso di multi-bag lavabili, lanciamo una proposta. Dato che una circolare consente di vendere sottocosto i sacchetti, i negozi vendano al costo politico di 1 centesimo intere confezioni di sacchetti nuovi, così che il consumatore possa poi portarli ‘gratis’ da casa“, conclude Dona.

Fonte: qui

Il video

Check Also

TOH, GLI ARRETRATI PER GLI STATALI ARRIVANO A CINQUE GIORNI DAL VOTO; COINCIDENZE?

Share this on WhatsApp Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera. Aumenti ed …

Lascia un commento