Breaking News

CASINI CANDIDATO A BOLOGNA PER IL PD: MA NON SI DICEVA CHE NON SI SAREBBE RICANDIDATO?

Poco prima di Natale, l’indiscrezione: dopo oltre 30 anni di onorata carriera politicaPier Ferdinando Casini non si ricandiderà. Una notizia che aveva suscitato stupore e incredulità.

Un’incredulità che si è rivelata corretta: ovviamente, Casini correrà. E non solo: correrà per il Partito democratico, lui che ha trascorso una intera vita da democristiano. Nessun dubbio, insomma: a Pier Ferdinando la poltrona interessa, eccome.

Con la nuova legge elettorale, Casini potrebbe giocarsi le sue carte “in casa”, in Emilia Romagna, nel collegio di Bologna.

Ed è proprio in quel collegio che potrebbe prendere vita uno dei duelli più appassionanti e, fino a qualche tempo fa, impronosticabili: già, perché Pier Luigi Bersani, tra i leader della Cosina Rossa, si candiderà proprio a Bologna.

Una sfida che assomiglia, da vicino, a un cortocircuito: Casini, il leader centrista con la pettorina democratica, che sfida Bersani, tra i padri fondatori del Pd nonché ex segretario e che oggi è pronto a tutto pur di ostacolare il Pd stesso.

Fonte: Qui

Check Also

RIVOLUZIONE PER GLI AUTOMOBILISTI, LE MULTE VERRANNO NOTIFICATE TRAMITE LE MAIL CERTIFICATE, FAI ATTENZIONE!

Share this on WhatsApp Da febbraio le notifiche delle multe agli automobilisti avverranno prioritariamente tramite …

Lascia un commento