Breaking News

FORBES STILA LA CANONICA LISTA DEI PIÙ RICCHI DEL MONDO: BILL GATES ANCORA IN TESTA

Bill Gates è l’uomo più ricco degli Stati Uniti per il ventiquattresimo anno consecutivo. Il suo patrimonio è aumentato di otto miliardi rispetto al 2015 giungendo così a 89 miliardi di dollari.

Al secondo posto Jeff Bezos, che raggiunge un patrimonio 81,5 miliardi di dollari, 14,5 in più dell’anno scorso. Al terzo posto ancora Warren Buffett, salito da 65,5 a 78 miliardi di dollari.

L’annata vista da Forbes 

Secondo la rivista economica Forbes, è stato un altro anno record per i più ricchi degli Stati Uniti. Il patrimonio del 400esimo in classifica, infatti, è stato più alto di quasi il 18% rispetto al 2016, salendo da 1,7 a 2 miliardi di dollari.

La ricchezza totale degli americani in classifica è aumentata da 2.400 a 2.700 miliardi di dollari e il patrimonio medio è salito da 6 a 6,7 miliardi di dollari. Tutte le persone nei primi dieci posti in classifica sono più ricche dello scorso anno di almeno un miliardo.

I nuovi 

Tra i 400 più ricchi ci sono 22 novità, tra cui il cofondatore di NetflixReed Hastings, e Rocco Commisso, nato in Calabria, fondatore di Mediacom, azienda di telecomunicazioni, e proprietario dei New York Cosmos, squadra di calcio di Brooklyn.

E’ di Trump la perdita peggiore 

Tra i 400 in classifica, solo in 51 hanno un patrimonio inferiore allo scorso anno: il maggior ‘rosso’ lo ha fatto registrare il presidente Donald Trump, la cui fortuna e’ scesa di 600 milioni a 3,1 miliardi di dollari.

Fonte: Qui

Check Also

FAKE NEWS? ARRIVANO LE REGOLE UE CON AIUTI AI MEDIA PER UN INFORMAZIONE DI QUALITÀ

Share this on WhatsApp Sulle fake news arriva l’attesa stretta europea, con misure per i social network …

Lascia un commento