venerdì,19 ottobre, 2018
Breaking News

ARRIVA IL TELEPASS PER PAGARE BENZINA, PARCHEGGI MA SOPRATUTTO MULTE..

Non più solo i pedaggi, con il Telepass si potranno pagare anchebenzina, parcheggi, car sharing e multe. Per venire incontro alle nuove esigenze di mobilità, Telepass ha annunciato oggi la nascita di ‘Telepass Pay’, un circuito di pagamento che a regime consentirà di pagare la benzina, dentro e fuori l’autostrada, il bollo auto, le multe, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing, oltre al parcheggio sulle strisce blu.

A partire da luglio, aderendo all’offerta di Telepass Pay, chi è già cliente Telepass può pagare il carburante in 160 aree di servizio della rete autostradale con il proprio dispositivo Telepass. Ma non è tutto. Si aggiunge anche un nuovo sistema di pagamento: Pyng+ di Telepass Pay. Un’unica app che permette di pagare benzina in modalità self service, strisce blu, e – a partire da ottobre – anche il bollo dell’auto, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing.

Un’altra novità di Autostrade per l’Italia per l’estate 2017 è la campagna ‘Prezzo ok’, che permetterà a chi fa il pieno self in autostrada nelle aree di servizio che aderiscono alla campagna di non avere brutte sorprese. Con le recenti procedure di gara sulla rete di Autostrade per l’Italia, infatti, le compagnie petrolifere si sono impegnate affinché i prezzi dei carburanti nelle aree di servizio siano in linea con quelli praticati su impianti assimilabili sulla rete extra autostradale. A garantirlo è il Codacons, che verifica con controlli capillari che i prezzi self siano in linea con quelli medi praticati degli impianti dello stesso marchio fuori dalla rete.

Un’altra sorpresa per gli automobilisti che viaggeranno in autostrada nelle prossime settimane è l’iniziativa ‘Campagna amica’, il progetto nato con Coldiretti per promuovere l’agricoltura italiana. Si tratta di mini-mercati in 30 aree di servizio, dove acquistare prodotti di qualità a km zero, coltivati o trasformati direttamente dai produttori e a prezzi competitivi.

Fonte: qui

Check Also

PER IL FORTE VENTO CADE UN CARTELLO SU UNA STRADA NEL NAPOLETANO

Share this on WhatsAppTragedia sfiorata sull’asse di supporto Nola-Villa Literno, nel Napoletano. A causa del forte …

Lascia un commento