venerdì,25 maggio, 2018

“MENO TASSE, MENO STATO, MENO EUROPA”: LA “RICETTA” DI BERLUSCONI PER RIPORTARE I DELUSI ALLE URNE

“Meno tasse, meno Stato, meno Europa”. È la ricetta di Silvio Berlusconi, contenuta in un messaggio inviato per l’evento “L’Italia prima” in programma oggi a Firenze e Lucca.

“Alla nostra Italia proponiamo l’immagine dell’Albero della Libertà”, scrive il leader di Forza Italia, “Un albero che ha le radici nei nostri valori cristiani, nell’Occidente, nella democrazia e soprattutto nella libertà. Proponiamo meno tasse (nessuna tassa sulla prima casa, sulla successione e sulla prima automobile), meno Stato (No all’oppressione fiscale, alla burocrazia e meno oppressione giudiziaria), meno Europa con una seconda moneta nazionale, No bail in per le banche, no alle politiche di austerità che ci hanno affossato e sono frutto miope delle burocrazie europee“.

Idee “concrete e condivise con gli alleati” che – assicura Berlusconi – riporteranno “al voto tanti elettori moderati che, delusi dalla politica, in questi anni hanno abbandonato le urne”.

Poi ha ringraziato le deputate azzurre che hanno organizzato la manifestazione: “Le donne sono il motore dell’Italia, a cominciare dalle nostre mamme, a cui vogliamo dare una pensione adeguata per consentire loro di vivere una vecchiaia dignitosa e serena“, ha spiegato, “E non solo a loro. Vogliamo infatti garantire a tutti una pensione minima di 1000 euro non tassabili per 13 mensilità.

Potete stare certi che non è un pesce d’aprile: noi lo possiamo promettere con certezza e in maniera assolutamente credibile perché lo abbiamo già fatto quando eravamo al governo aumentando le pensioni minime ad 1 milione di lire“.

Intanto su Facebook il Cavaliere ha ringraziato i dipendenti di Samsung Italia a cui ha fatto visita ieri pomeriggio.

Innovatori capaci di immaginare il cambiamento e di anticiparlo“, li ha definiti.

E ne ha approfittato per ribadire la necessità di creare un ambiente migliore per le aziende per far ripartire il Paese: “Solo eliminando l’oppressione burocratica, l’oppressione fiscale e l’oppressione giudiziaria si potrà incentivare e sostenere chi vuole fare impresa e chi vuole investire nel nostro Paese“, ha spiegato Berlusconi.

Fonte: Qui

RESTA COLLEGATO CON NOI, SCARICA LA NOSTRA APP. (ANDROIDiOS)

OPPRE INSTALLA LA NOSTRA ESTENSIONE PER CHROME QUI

CI TROVI ANCHE SU TEELGRAM CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI

Check Also

RENZI SI FA IL SUO PARTITO? L’INDISCREZIONE, CON LUI PEZZI DI FORZA ITALIA

Share this on WhatsApp Un “partito dei moderati” tipo, nelle intenzioni, la Forza Italia del ’94. Da …

Lascia un commento