Breaking News
vaccino-hiv

NOMINATO UN KENNEDY “ANTI-VACCINI”, ALLA GUIDA DELLA COMMISSIONE USA SUI VACCINI

Il neo presidente Trump ha chiesto a Robert Kennedy Jr, figlio dell’omonimo senatore nonché nipote del presidente John F. Kennedy, di guidare la nuova commissione del suo governo sulla sicurezza dei vaccini.

Si tratta di un avvocato di orientamento politico democratico (ha appoggiato Sanders alle primarie), specializzato in diritto dell’ambiente ma che, allo stesso tempo, sta portando avanti da tempo una battaglia che sostiene una correlazione tra gli effetti dei vaccini e l’autismo e sul quale ha pubblicato un libro nel 2014.

Un punto che condivide anche Trump e sul quale si è espresso più di una volta.

“Mi ha proposto la guida della commissione sulla sicurezza dei vaccini e la loro integrità scientifica“, ha dichiarato Kennedy a dei giornalisti del “The New York Times”, dopo un colloquio avuto col presidente americano nella Trump Tower, lo scorso lunedì.

“Gli ho detto che accettavo”, ha aggiunto.

“Il presidente eletto ha dei dubbi sulle politiche attuali in materia di vaccini e si pone delle domande sulla materia. La sua opinione non ha importanza, è la scienza che conta“, ha dichiarato Kennedy spiegando che lui e Trump sono assolutamente a favore ma che vogliono fare in modo che il processo scientifico sia efficace e sicuro.

Fonte: qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *